#lascuolanonsiferma#Progetto RE-Azione


PROGETTO :  RE-AZIONE

Le recenti  e restrittive  disposizioni Ministeriali , per emergenza Coronavirus, impongono a tutta la cittadinanza per la sicurezza collettiva di rimanere in casa e di rispettare rigorosamente questa norma.

La scuola secondaria di 1° grado di Morrovalle “Canale”tuttavia “non si ferma” e propone a docenti e famiglie, rimanendo in casa, un’ attività fisica coordinata dal prof .di scienze motorie, Ettore Bondioli mirata al mantenimento del proprio benessere psico-fisico.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni : LUNEDI’    MERCOLEDI’   VENERDI’ dalle ore 18.30 alle ore 19.45 a partire da lunedì 30 Marzo 2020

Per seguirne lo svolgimento sarà possibile collegarsi alla Piattaforma Team attiva per gli studenti per le lezioni scolastiche del mattino.

Per fruire delle lezioni sarà sufficiente inviare via mail all’indirizzo silvia.salvato.mc@gmail.com una richiesta di adesione comunicando nome e cognome e l’indirizzo e-mail normalmente utilizzato dal proprio figlio per le lezioni del mattino, si verrà automaticamente aggiunti al team RE-AZIONE. All’ora fissata per i corsi sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma e partecipare alla riunione, come normalmente fanno gli studenti per le lezioni.

Le lezioni sono aperte a tutti coloro che lo desiderano utilizzando la Piattaforma Teams; chi necessita

di informazioni per l’accesso può far riferimento alla Prof.ssa Silvia Salvato

(silvia.salvato.mc@gmail.com) o all’animatore digitale Prof. Mirko Marangoni

(mirko.marangoni75@gmail.com)

Tale iniziativa crediamo possa risultare gradita e possa contribuire a fornire un piccolo stimolo positivo in questa difficile condizione di immobilità in cui tutti ci troviamo.

Link all’informativa:

progetto_ReAzione.pdf