Festa dello sport


PROGETTI  “FESTA  DELLO  SPORT”

 SCUOLA  PRIMARIA  “VIA  PIAVE”  E  “VIA  GIOTTO”

 

 

L'anno scolastico è terminato, purtroppo, senza che i bambini della Scuola Primaria potessero celebrare come di consueto l'annuale Festa dello Sport, a causa della chiusura della scuola per la pandemia Covid-19.

Ma per gli alunni uscenti, questo attesissimo appuntamento annuale non poteva essere annullato rinunciando anche ad una delle sue espressioni più creative: ovvero l'ideazione del  “logo” ad essa dedicato.

Ogni anno infatti è indetto un piccolo concorso interno ai due plessi di Scuola Primaria, rivolto agli alunni delle classi quinte, che con fervida fantasia e grande  creatività si cimentano nella creazione del logo, il vincitore del concorso ha come premio la soddisfazione di vedere impresso il suo capolavoro sulle medaglie con le quali vengono poi premiati tutti i bambini, a conclusione della manifestazione sportiva.

La festa non c'è stata, perciò nessuna medaglia... ma i valori che essa esprime restano solidamente impressi nell'animo di tutti i ragazzi, che li hanno voluti ugualmente esternare attraverso i loro elaborati originali, dai quali emerge il senso autentico dello sport, quello di creare amicizia, inclusione e solidarietà in una sana competizione.

 

Dopo un'attenta valutazione da parte delle insegnanti, risultano vincitori:

 

LUIGI PERTICARINI  per il Plesso di “Via Piave”

fs1

ALEX TAMBURRINI  per il Plesso di “Via Giotto”

fs2

Complimenti ai vincitori e grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato!

“Viva lo Sport!”

 

Tutti i Loghi realizzati dagli studenti delle classi quinte possono essere visualizzati al seguente link:

 

Plesso Via Piave

https://drive.google.com/drive/folders/1TZPKbD2UluwLKkI3TdhJ8NOa2DWJZXUY?usp=sharing

 

Plesso Via Giotto

https://drive.google.com/drive/folders/1xfsRtE-sgWzlVgAj45mGzpIsD3_tCyAf?usp=sharing